Tutte le News

News e Eventi

13/05/2019

Premiazione concorso “NEW CLASSIC NEW FUTURE”

Il 13 maggio 2019 si è tenuta presso LINEAPELLE Fashion Studio la premiazione dei lavori realizzati nell’ambito del progetto “New classic new future” dalle studentesse dello IED di Torino, 2° anno del corso di Design del Gioiello, in collaborazione con Kara Group e LINEAPELLE.
Borse ispirate agli anni ‘50 e agli oggetti iconici del design del tempo, rivisitati in chiave futuristica.

Al termine della premiazione si è tenuta una lezione su come si lavora la pelle e sulle diverse tecniche di rifinizione. 


1° PREMIO – Marzia Gasparotto

La borsa DeVille prende nome e ispirazione dalla Cadillac anni ’50, un’auto dal design unico e dai colori sgargianti. Elemento principale sono le famose “pinne” ispirate a un disegno di derivazione areonautica che adornano la parte posteriore dell’automobile. Le troviamo reinterpretate dalla sovrapposizione di volant di pelle sulla patta della borsa che creano un gioco di livelli diversi e di dinamicità. Una borsa forte e al contempo elegante.

 

2° PREMIO – Giorgia Pezzano

La borsa si ispira alla Chevrolet BelAir, un’auto americana prodotta dal 1950 che si distingueva dalle altre per le sue forme, in particolare le pinne posteriori,  e per la sua spaziosità.

 

3° PREMIO – Francesca Azais

Una borsa/zaino ispirata alla percezione del futuro vista con gli occhi degli anni 50. Prende il nome da Jane Jetsons, personaggio del celebre cartone animato “I Pronipoti” e richiama le linee geometriche dei suo abito.

 

Premio speciale – Delia Perna Ruggiero

Ispirata all’interior design degli “anni 50“, con riferimento ad una tipologia di lampade. Le parole chiave che hanno guidato la ricerca del design e la progettazione di questa collezione sono comfort e stile.


Scarica il comunicato dei vincitori

Premiazione concorso “NEW CLASSIC NEW FUTURE”