Tutte le News

News e Eventi

25/07/2019

LINEAPELLE LONDON

La 22^ edizione di LINEAPELLE LONDON, che si è tenuta martedì 9 luglio presso gli spazi di design dell’Ham Yard Hotel, ha richiamato in un’atmosfera informale un vasto pubblico di creativi britannici.

Erano presenti 40 espositori (di cui 32 italiani) così suddivisi: 26 concerie, 6 produttori di accessori e componenti e 8 di tessuti e sintetici, con la presentazione dei campionari dell’Inverno 2020-21.

In agenda i consueti seminari stilistici a cura del Comitato Moda Lineapelle, durante i quali sono stati presentati i trend invernali 2020-21, sintetizzati dal concetto EQ – EMOTIONAL QUOTIENT, che identifica il nostro quoziente emozionale come unità di misura della rivoluzione digitale. Il filo conduttore della nuova stagione è il dialogo tra perfetto e imperfetto, l’interferenza/convivenza tra naturale e tecnologico. 

Durante l’evento Londinese, il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale ha proposto il seminario dal titolo “Inherent Vice & the Virtuous Cluster: il caso della Pelle Conciata al Vegetale in Toscana” dove si è fatto il punto sulla Circolarità nel mondo della moda: come un sottoprodotto destinato alla discarica viene trasformato in un materiale biodegradabile attraverso un processo che genera fertilizzanti organici e restituisce acqua depurata al patrimonio agricolo del territorio.

I visitatori sono stati oltre 550, con un incremento del 6% rispetto all’edizione di luglio 2018. In prevalenza brand inglesi di fascia alta, griffe del lusso globale, molti stilisti e uffici di consulenza stilistica, oltre a realtà artigianali e start-up alla ricerca di soluzioni innovative e di flessibilità produttiva.

La prossima edizione di LINEAPELLE LONDON si terrà in data 21 gennaio 2020.

Per info visita il sito : london.lineapelle-fair.com

Per visualizzare le foto dell’evento, clicca qui 

LINEAPELLE LONDON