LINEAPELLE INTERIORS: VISIONI FASHION E CULTURA DEL PROGETTO
22 DIALOGHI PROGETTUALI PER LA TERZA EDIZIONE DI LINEAPELLE INTERIORS
(LINEAPELLE – 11/13 FEBBRAIO 2026 – FIERA MILANO RHO)
Giunto alla sua terza edizione, LINEAPELLE INTERIORS 2026 apre un innovativo orizzonte creativo, costruendo un ponte tra le tecniche e i materiali della fashion industry e la cultura del progetto tipica della design economy.
Un invito a scoprire nuove connessioni, opportunità e visioni per il futuro.
LINEAPELLE INTERIORS nasce nel 2024 all’interno di LINEAPELLE con l’obiettivo di esplorare il potenziale della pelle e dei materiali tessili italiani attraverso azioni di styling e di sviluppo del prodotto e attivando connessioni collaborative con il mondo della progettualità e dell’architettura.
LINEAPELLE INTERIORS si svolge una volta all’anno - in occasione delle edizioni di febbraio di LINEAPELLE - e si configura come uno spazio di dialogo tra alta artigianalità e industria che mette in luce l’innovazione tecnologica e applicativa della pelle e dei materiali attraverso un inedito percorso di soluzioni per l’interior design.
In questa edizione, saranno 22 i dialoghi progettuali che – all’interno dell’area dedicata presso il padiglione 5 - metteranno a confronto la competenza d’eccellenza dei produttori di pelli e materiali e la perizia progettuale di brand di alto design. Il risultato è un invito a lasciarsi sorprendere e a intraprendere un inedito, quanto stimolante viaggio di scoperta.



