Tutte le News

News e Eventi

16/04/2019

WORLD LEATHER CONGRESS 2019

IL PALCOSCENICO DELLA GRANDE MELA PER IL QUARTO WORLD LEATHER CONGRESS.

Dopo aver fatto tappa in Sud America (Rio de Janeiro 2011), Europa (Milano 2015) ed Asia (Shanghai 2017), il World Leather Congress raggiunge il Nord America, dove il prossimo 16 luglio 2019 a New York, si svolgerà la quarta edizione dell’evento organizzato dall’International Council of Tanners, con il titolo “Leather in Everyday life”.

La vigilia di Lineapelle New York si arricchisce dunque di un evento internazionale, che vedrà la partecipazione di esperti della sostenibilità e rappresentanti dell’industria della moda e del design. A loro il compito di raccontare la grande bellezza della pelle, che da sempre fa parte della vita quotidiana dell’uomo. Si parlerà della storia di questo straordinario materiale, della cultura non solo industriale che lo caratterizza, della sua tradizione millenaria, ma (anche e soprattutto) delle ragioni che lo rendono concretamente circolare e sostenibile, moderno e versatile, fondamentale per il successo della fashion & luxury industry.

L’evento indagherà la percezione della pelle da parte del consumatore, con l’obiettivo di sviluppare un nuovo modello di comunicazione, che spieghi a intermediari, produttori e consumatori il valore della sua naturalezza e l’eccellenza delle sue caratteristiche. Gli interlocutori cercheranno di entrare in sintonia con le nuove generazioni di consumatori, in particolare quelle più giovani, che spesso non comprendono le inimitabili qualità della pelle lasciandosi sedurre da alternative, come quelle vegane, caratterizzate da discutibili pretese di sostenibilità.

 

#WLC4CULTURE

WORLD LEATHER CONGRESS 2019