Tutte le News

News e Eventi

06/03/2020

SEMINARIO SOSTENIBILITÀ

Lo scorso mercoledì 19 febbraio si è tenuto il seminario “Leather supply chain commitment to Sustainability: traceability and animal welfare”, organizzato in collaborazione con Lineapelle.

Oltre a presentare il nuovo Rapporto di Sostenibilità UNIC (reimpostato con un approccio legato ai Sustainable Development Goals dell’Agenda ONU 2030) e conseguentemente promuovere la piena sostenibilità dell’industria conciaria italiana, obiettivo dell’evento era offrire un focus di analisi su alcuni aspetti specifici della catena di approvvigionamento pelli: tracciabilità, benessere animale e conseguente miglioramento della qualità della materia prima attraverso iniziative di filiera.

I relatori, fra cui enti di ricerca (Dipartimento Medicina Veterinaria, Università degli Studi di Milano), organizzazioni internazionali (UNECE) e aziende, hanno presentato progetti e iniziative di collaborazione della filiera internazionale sulle suddette tematiche.

Circa 130 i partecipanti presenti, italiani e stranieri, fra cui molti dei più importanti brand della moda e dello sportswear, a testimonianza della crescente attenzione del mercato per gli argomenti trattati.

Clicca qui per il programma completo degli interventi.

Clicca qui per il video completo dell’evento.

Clicca qui per la videoclip finale dell’evento.

Clicca qui per scaricare il report di sostenibilità UNIC.

SEMINARIO SOSTENIBILITÀ