Tutte le News

News e Eventi

04/02/2022

Nuove norme di accesso di fiera

Aggiornamento al 4 febbraio 2022

Si segnala che, per coloro che provengono dall’ ESTERO, da ultimo D.L. in corso di pubblicazione, le norme per l’accesso in fiera SONO CAMBIATE:

• coloro che sono vaccinati con vaccini non autorizzati da EMA, come ad es. i vaccini cinesi e russi (es. Sinovac, Sputnik e altri), possono accedere in fiera e a tutti i servizi e alle attività per cui è previsto il Green Pass rafforzato previa effettuazione di test antigenico rapido (validità 48 ore) o molecolare (validità 72 ore);

• coloro che sono in possesso di un certificato di avvenuta guarigione o avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato o riconosciuto come equivalente in Italia, nel caso in cui siano trascorsi più di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale o dalla guarigione, possono accedere in fiera e a tutti i servizi e alle attività per cui è previsto il Green Pass rafforzato previa effettuazione di test antigenico rapido (validità 48 ore) o molecolare (validità 72 ore).

Per quanto riguarda invece i visitatori ITALIANI si ricorda che per accedere in fiera è necessario il GREEN PASS RAFFORZATO, ottenuto in seguito a vaccinazione o guarigione. Non viene accettato il green pass base, rilasciato dopo l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Dal 1° febbraio u.s. il Green Pass da completamento del ciclo primario di vaccinazione (2 dosi o una dose di un vaccino monodose), ha DURATA SEMESTRALE. Pertanto, se sono decorsi più di sei mesi dall’ultima dose di vaccino, si dovrà effettuare al più presto la terza dose (booster) ai fini della validità del Green Pass rafforzato. Questo vale anche per i Green Pass da avvenuta guarigione a seguito di una sola dose di vaccino.

Inoltre, l’Italia si prepara ad abbandonare l’obbligo di mascherine all’aperto a partire dal 10 febbraio p.v.

L’obbligo di mascherine Ffp2 permane all’interno dei padiglioni e al chiuso.

ITA_Protocollo_Covid19_Rev._08_del_08-02-22.pdf