Tutte le News

News e Eventi

05/07/2016

Milano Moda Graduate

Il 27 e 28 giugno la Camera Nazionale della Moda Italiana e LINEAPELLE, in partnership con Piattaforma Sistema Formativo Moda, hanno realizzato la 2^ edizione di Milano Moda Graduate, la manifestazione dedicata ai giovani talenti delle scuole di moda italiane.
Il programma dell’evento ha incluso una serie di attività, sfilate, talk e un final show, durante il quale i migliori studenti, selezionati da una giuria prestigiosa, hanno mostrato in passerella le proprie creazioni.

Sono stati coinvolti i seguenti Istituti: Accademia Costume e Moda, Accademia della Moda, Accademia di Brera, AFOL Moda, Ars Sutoria, Cercal, Domus Academy, Harim – Accademia Euromediterranea, IED Moda, Istituto di Moda Burgo, Istituto Marangoni, Istituto Modartech, Istituto Secoli, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, Politecnico Calzaturiero, Politecnico di  Milano.
Sono stati premiati Praeploy Sooksawee (Istituto Marangoni) e Andrea Grassi (IED), con un internship, rispettivamente, presso Missoni e Salvatore Ferragamo. Il premio Vogue Talents è stato assegnato a Maria Martyashkina (Accademia Costume e Moda) e Jihye Min (Domus Academy).

Per la sezione dedicata alle creazioni in pelle i finalisti sono stati: Aurora De Matteis (Istituto Secoli), Silvia Albani (NABA), Livian Rachel (AFOL Moda), Martina Micci (Istituto Marangoni), Laura Berselli (IED), Paolo Colombo (AFOL Moda), Costanza Pirazzoli (Istituto Marangoni), Federica Boetti (IED) e Azar Rajabi-Asl (Domus Academy). Fulvia Bacchi, Amministratore Delegato di Lineapelle, ha consegnato il premio della giuria a Livian Rachel (AFOL Moda) e ha assegnato il premio Lineapelle a Youri Choi (IED), per la sua creazione esposta nella presentazione statica.  Menzioni speciali a Nabil Dhouid (Ars Sutoria) e Hsin-Bey Lee (Domus Academy).

Per vedere i premi clicca qui

Scorri sotto per vedere tutti i lavori realizzati con il contributo di Lineapelle. 

Si ringraziano: Abip, Antiba, Bcn, Bonaudo, Carbipel, Chiorino Technology, Del Vacchio, Deviconcia, DMD Solofra, Fedi Silvano, Incas, La Timor, Miura, Moretti, Osci Pellami, Prealpina, Russo di Casandrino, Samac, Sciarada, Tiemme, Valori, Vesta.
Milano Moda Graduate