Tutte le News

News e Eventi

25/07/2019

LINEAPELLE NEW YORK

La 38^ edizione di LINEAPELLE NEW YORK, svoltasi in data 17 - 18 luglio al METROPOLITAN PAVILION, ha visto la partecipazione di 131 espositori (di cui 75 italiani, 14 francesi, 13 spagnoli, 9 americani, 6 brasiliani, 3 turchi, 2 inglesi, 2 indonesiani, 2 pakistani, 1 tedesco, 1 islandese, 1 olandese, 1 portoghese e 1 cinese).  Tra questi, 99 erano concerie, 13 produttori di accessori e componenti, 17 di tessuti/sintetici e 2 istituti.  Si presentavano le collezioni Inverno 2020-21. 

La fiera è stata caratterizzata da una buona affluenza di pubblico, in particolare il primo giorno. Sono stati registrati 1,159 visitatori, in linea con le ultime due edizioni, e per la maggior parte provenienti dallo Stato di New York e dal New Jersey.

Il programma di seminari e workshop durante la manifestazione è stato particolarmente ricco.   Hanno richiamato un pubblico affezionato e numeroso i consueti seminari stilistici elaborati dal Comitato Moda Lineapelle per la stagione invernale 2020/21, riassunta nel concept di riferimento EQ - EMOTIONAL QUOTIENT.

Un altro incontro si è sviluppato attorno alla necessità di definire gli strumenti e le piattaforme più autorevoli per la certificazione in ambito conciario, con l’intervento di ICEC (Istituto di Certificazione per l’area pelle), CSCB (Brasilian Leather Certification of Sustainability) e LWG (Leather Wroking Group).

Apprezzato anche l’intervento del Consorzio Vera pelle italiana Conciata al Vegetale, che ha presentato il seminario “Inherent Vice & the Virtuous Cluster: the Case of Tuscan Veg Tan Leather”.

La prossima edizione di LINEAPELLE NEW YORK si svolgerà in data 29-30 gennaio 2020.

Per info visita il sito: newyork.lineapelle-fair.com

Per visualizzare le foto dell’evento, clicca qui 

LINEAPELLE NEW YORK