Tutte le News

News e Eventi

11/07/2018

Lineapelle Innovation Square: dal 25 al 27 settembre, a Milano, il futuro è protagonista

Dal 25 al 27 settembre 2018, Lineapelle95 lancerà una nuova finestra sul mondo dell’innovazione: si tratta di Lineapelle Innovation Square: un evento di 3 giorni, all’interno della fiera, in cui verranno accolte e presentate nuove e selezionate tecnologie e soluzioni di particolare rilevanza per il settore. L’innovazione sarà, quindi, l’elemento trainante che si vuole esprimere in ogni aspetto di questo progetto. Si tratterà di uno spazio di incontro, progettato in modo innovativo e con l’obiettivo di facilitare lo scambio di esperienze ed informazioni tra il mondo della ricerca e innovazione ed il mercato.

Tra gli obiettivi, la creazione di un contatto tra risultati di ricerca promettenti (anche se non immediatamente applicabili a livello industriale), il mondo della Ricerca&Sviluppo specializzata ed il mercato della moda e del lusso di alta gamma. Lineapelle Innovation Square offrirà un’unica possibilità di incontrarsi a diverse categorie di stakeholders con uno specifico interesse su argomenti rilevanti per il futuro della filiera della moda e dei materiali di lusso. Durante le tre giornate sono previsti interventi autorevoli sui temi scelti per questa edizione dallo Scientific Board per dare vita ad un confronto che sarà ricco di spunti su Biotechnology of Fashion, Future of materials & materials of the future, Biomimicry and the Fashion world, Human materials interaction, Digitalisation – Artificial intelligence, Circularity, Fit2Comfort, Digital Skills for the fashion industry.

All’interno dello spazio, poi, vi sarà la possibilità di conoscere ed approfondire con incontri one-to-one le ricerche e le soluzioni che alcune aziende ed istituzioni da tutto il mondo saranno pronte a condividere.

Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito www.fashioninnovation.it

Lineapelle Innovation Square: dal 25 al 27 settembre, a Milano, il futuro è protagonista