Tutte le News

News e Eventi

06/02/2018

Modern Meadow

Lineapelle - sala conferenze LEM - Ponte dei Mari (lato pad. 22)

Martedì 20 Febbraio 2018, ore 13.00 - 13.45

 

Modern Meadow è pioniere dei materiali biologicamente avanzati.
L'azienda sfrutta la potenza del design, della biologia e dell'ingegneria per produrre il primo materiale “bioleather” al mondo, Zoa™.
Il marchio Zoa ™ rappresenta un mondo di materiali avanzati, derivati dal collagene ma senza utilizzo di animali, ingegnerizzati in modo da poter essere combinati con altri materiali naturali o artificiali per offrire nuove proprietà estetiche e prestazionali.
Grazie alla collaborazione con alcuni dei marchi più diffusi e innovativi al mondo, Modern Meadow si propone di portare nuova linfa vitale al mondo dei materiali moda. 

La presentazione sarà a cura di Susan Schofer, Vice Presidente, Business development di Modern Meadow. Susan lavora da oltre dodici anni nel settore delle biotecnologie e dello sviluppo di nuovi materiali. Prima di entrare in Modern Meadow, ha trascorso 10 anni della sua carriera nella Silicon Valley, dove ha ricoperto mansioni nell’ambito R&D, nello sviluppo e nella gestione di prodotti, nella commercializzazione di nuovi materiali. Susan ha maturato esperienza in tutti gli aspetti delle partnership strategiche, tra cui lo sviluppo del business, la gestione delle alleanze e la leadership di team interfunzionali per creazione e lancio di prodotti (dall'ideazione iniziale al mercato). Susan ha conseguito la laurea in chimica alla Brown University e il suo dottorato di ricerca in chimica organometallica e inorganica alla Caltech. Ha anche ottenuto una Borsa di post-dottorato internazionale alla National Science Foundation a Stoccolma e all'Università di Uppsala.

L'evento è gratuito e aperto a tutti gli espositori e visitatori della fiera. 

L'evento si terrà in inglese e italiano, con traduzione simultanea.

Modern Meadow