Tutte le News

News e Eventi

11/09/2019

SEMINARIO SU SOSTENIBILITA DELLA MATERIA PRIMA

“SUSTAINABILITY PARTNERSHIPS IN THE LEATHER INDUSTRY: FOCUS ON RAW MATERIAL”

Lineapelle - sala conferenze LEM - Ponte dei Mari (lato pad. 22)
Mercoledì 2 Ottobre 2019, H. 14.30 - 18.30

La conceria rappresenta un esempio virtuoso di industria sostenibile e il suo impegno parte dall’approvvigionamento, elemento sempre più strategico alla luce delle crescenti attenzioni da parte del mercato.

UNIC Concerie Italiane, in collaborazione con Cotance e Lineapelle, organizza un incontro per fornire una panoramica sulle principali tematiche che caratterizzano la sostenibilità della materia prima per il settore conciario, offrendo una prospettiva scientifica e oggettiva sugli aspetti legati alla produzione delle pelli grezze.

Gli argomenti in agenda saranno numerosi, a partire dalla tracciabilità, con la presentazione di alcuni case study e delle principali certificazioni, seguita dal benessere animale, descritto attraverso le normative e gli standard internazionali e le specifiche situazioni in alcuni mercati chiave. Saranno inoltre presentate le iniziative del settore in ambito land use change (deforestazione) e miglioramento della qualità della materia prima.

Interverranno università, istituti di ricerca, enti di certificazione, rappresentanze settoriali, associazioni non governative, imprese della filiera.

L’evento, organizzato nell’ambito del Progetto “Social & Environmental Reporting 2020”, con il sostegno della Commissione Europea (Social Dialogue Program), è gratuito e aperto a tutti e si terrà in lingua inglese e italiana con servizio di traduzione simultanea.

Cocktail reception al termine dell’evento.

Si prega di confermare la partecipazione a events@lineapelle-fair.it.

SEMINARIO SU SOSTENIBILITA DELLA MATERIA PRIMA