Tutte le News

News e Eventi

13/06/2019

STORY TECH TELLING

UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle, con il supporto di ITA – Italian Trade Agency, hanno lanciato un ciclo internazionale di workshop dal titolo StoryTechTelling.

Tre le tappe sono state:

 

1.       Shanghai, 30 maggio

2.       Madrid, 6 giugno

3.       Stoccolma, 14 giugno

 

L’obiettivo era sviluppare una nuova modalità di racconto e condivisione dell’eccellenza produttiva italiana legata alla pelle e ai materiali fashion.

Sotto i riflettori la carica innovativa, evolutiva e smart di una serie di soluzioni che alla tradizionale impronta artigianale abbinano un altissimo contenuto tecnologico.

Ogni seminario è stato un’occasione per presentare l’identità circolare e sostenibile della pelle e la sua versatilità, offrendo momenti di riflessione su come i materiali siano determinanti nella creazione di accessori moda di nuova generazione

I riflettori erano puntati sull’intero ciclo di vita: una storia che nasce dal modo in cui si immagina una pelle o un materiale e arriva fino al momento in cui una borsa, una scarpa diventano veri e propri must have per i consumatori.

Questo roadshow internazionale si inserisce a pieno titolo nelle attività di promozione dell’eccellenza italiana pianificate da Lineapelle, il più importante business show riservato alla fornitura della fashion & luxury industry globale che celebrerà a Milano, dal 2 al 4 ottobre 2019, la sua 97° edizione, accogliendo oltre 1.300 espositori e circa 20.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.

Un momento di networking commerciale e strategico imperdibile.

STORY TECH TELLING