Tutte le News

News e Eventi

07/09/2023

GREEN DEAL LEATHER

WORKSHOP INTERNAZIONALE SU SALUTE E SICUREZZA NELLE CONCERIE EUROPEE

Analisi su Infortuni e Incidenti sul luogo di lavoro

A settembre 2022 è partito il progetto biennale ‘’Towards Zero Adverse Impact of the European Leather Industry (Green Deal Leather)’’, finanziato dalla Commissione UE nell’ambito del Dialogo Sociale europeo nel settore conciario.

All’interno del progetto, la confederazione dei conciatori europei, Cotance, e la rappresentanza sindacale UE, IndustriAll, con l’attiva collaborazione delle associazioni conciarie nazionali di Italia, Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Austria e Ungheria, hanno raccolto dati ed informazioni su salute e sicurezza nelle concerie europee.

In occasione di Lineapelle, martedì 19 settembre p.v. alle ore 14.00, presso il LEM Ponte dei Mari (lato PAD.22) di Rho Fiera a Milano, avrà luogo il workshop internazionale di presentazione dei risultati del progetto e dell’analisi.

Obiettivo del workshop è analizzare in maniera oggettiva l’evoluzione e lo stato dell’arte degli infortuni e degli incidenti sul lavoro nell’industria conciaria europea, fornendo strumenti di comprensione dei miglioramenti e di perfezionamento della situazione attuale. Con il fine ultimo di proteggere il capitale umano e sociale della concia e al contempo creare nuove opportunità di lavoro.

Per ragioni organizzative, l’ingresso sarà riservato a coloro che si preregistreranno tramite richiesta di partecipazione a sindacale@unic.it e ricevendo poi conferma a riguardo.

Scarica il programma

GREEN DEAL LEATHER