Tutte le News

News e Eventi

25/07/2019

4° WORLD LEATHER CONGRESS

Si è svolta lo scorso 16 luglio a New York, nella prestigiosa location del Metropolitan Pavilion, la quarta edizione del World Leather Congress, organizzato da Lineapelle, ICT, LIA e ICHSLTA.

Oltre 200 i partecipanti all’evento, tra i quali numerosi studenti e brand della moda e del design americani.

Le relazioni tecniche su sostenibilità e innovazione in ambito conciario delle sessioni mattutine, hanno lasciato spazio nel pomeriggio al dibattito tra i rappresentanti dell’industria del fashion, dell’automotive e dell’arredo, che hanno dato testimonianza dell’importanza della pelle nella propria quotidianità e nel proprio lavoro, raccontandone il ruolo strategico nel successo e nel prestigio del proprio brand.

La pelle è stata indiscussa protagonista anche nella sfida innovativa lanciata a dieci studenti della Parsons School of Design attraverso il progetto “Leather Exhibit & Contest” organizzato in collaborazione con Lineapelle. Le creazioni dei giovani designer sono state esposte durante il WLC e votate da una qualificata giuria di rappresentanti di Lineapelle e da alcuni relatori del Congresso, che hanno premiato come miglior progetto quello della designer newyorkese emergente Ari Duhaney.

Appuntamento con il prossimo World Leather Congress nel 2022 a Nairobi.

Per vedere le foto del 4° WLC clicca qui (link).

4° WORLD LEATHER CONGRESS