LINEAPELLE INNOVATION SQUARE

UNA NUOVA FINESTRA SUL FUTURO

Un evento di 3 giorni per raccogliere e mostrare le ultime tecnologie e recenti soluzioni innovative

ISPIRARE, INCONTRARE, INNOVARE E CONCRETIZZARE!

All’interno di LINEAPELLE, fiera leader dei materiali nel settore della moda e del lusso in tutto il mondo, da quest’anno sarà presente LINEAPELLE INNOVATION SQUARE: un approccio innovativo alla fiera, in cui l’innovazione diventa il soggetto principale.

LINEAPELLE INNOVATION SQUARE aggregherà diversi stakeholder qualificati e categorie di professionisti nello stesso luogo per uno specifico periodo di tempo e sarà guidata da INNOVAZIONI a tutti i livelli di preparazione tecnologica: dalla ricerca in laboratorio alle soluzioni già completamente industrializzate.

Tutti i diversi attori possono svolgere un ruolo attivo per portare idee nuove ed “irrinunciabili” in un mercato che sta dimostrando sempre di più una attitudine ad accettare nuovi materiali, nuovi processi e nuovi modelli di business.

LINEAPELLE INNOVATION SQUARE proporrà possibilità concrete di applicazioni future ai mercati rappresentati sia attraverso i 1.200 espositori che dagli oltre 20.000 visitatori provenienti da oltre 100 paesi che normalmente frequentano la Fiera.

Dentro l’INNOVATION SQUARE si parlerà di discipline scientifiche e tecnologiche molto promettenti che possano garantire innovazioni significative nei mercati di riferimento: biomimetica, biotecnologia della moda, materiali programmabili, economia circolare, simulazione dei processi, interazione dei materiali con l’uomo, IoT, occupazione e formazione.

SCOPRI DI PIU'