Chi Siamo

LINEAPELLE è la più importante rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Il sistema fieristico rappresentato da Lineapelle e le rassegne ad essa collegate è imperniato sul primato delle aziende (italiane), portatrici di stile, qualità, servizio al cliente.

Nel 1981 con LINEAPELLE, che ha assorbito la preesistente preselezione italiana moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. Ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali. Tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che la rende indispensabile per la domanda mondiale.

La manifestazione ha saputo diversificare la sua offerta attraverso eventi di nicchia: Anteprima, Lineapelle New York, Lineapelle London, Lineapelle Asia, Lineapelle Seoul.

Le Altre Fiere

Area Trend Selection

Punto nevralgico della manifestazione è l'Area Trend, esposizione dei campioni più innovativi forniti dagli espositori: pelli, accessori e componenti, tessuti e sintetici (circa 2.000 campioni in esposizione). E’ divisa in due sezioni.

  • La trend selection materiali, ubicata nei LEM 3 e 4, raggiungibile da Ponte dei Mari oppure tramite scale o ascensore da Corso Italia, è l’area dedicata a un’esclusiva esposizione di pelli, tessuti e sintetici.
  • La trend selection accessori, allestita su Corso Italia, di fronte al Padiglione 9, è l’area trend dedicata esclusivamente alla minuteria e ai componenti per calzatura e pelletteria.

Tale selezione, successivamente alla manifestazione fieristica, viene trasferita nell’LP Fashion Studio di Milano, dove è consultabile.

Ogni modello è catalogato ed archiviato in un database disponibile on-line, con le informazioni occorrenti: azienda, nome commerciale, destinazione d'uso etc.

LP Fashion Studio

{alt_text}

Presentazioni tendenze moda

Le presentazioni delle tendenze moda si terranno il 20-21 settembre nei seguenti orari:

ore 11.00 / 14.30 in italiano
ore 12.30 / 16.00 in inglese

Frequenza

Due volte l’anno, in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali.

Sede

​LINEAPELLE si svolge a fieramilano Rho su oltre 43.000 mq netti di superficie espositiva.

Modalità di Accesso Visitatori

L’accesso è riservato solo agli operatori economici accreditati muniti di biglietto elettronico, appartenenti alle categorie ammesse.

L’ingresso a tutti i padiglioni della manifestazione è gratuito.

Modalità di Partecipazione Espositori

Produttori di pellami, accessori e componenti (forme, tacchi, suole,accessori metallici, ecc) materiali sintetici tessuti industriali, modelli per calzatura, pelletteria. Non è ammesso il prodotto finito (borse, scarpe ecc.)

Contatti Segreteria Organizzativa

LINEAPELLE S.p.a.
Via Brisa, 3 20123 - Milano
milano@lineapelle-fair.it
Tel.: +39.02.8807711
Fax: +39.02.860032

Prossime Date LINEAPELLE

Winter 17/18
Date
20 - 22 settembre 2016

Orari
Martedì e Mercoledì: 9.00 - 18.30
Giovedì: 9.00 - 17.00

Sede
FIERAMILANO RHO

Strada Statale 33 del Sempione, 28
Quartiere Fieristico di Milano-Rho
20017 - Rho - Milano

Dettagli

Dati Mostra

Intorno a LINEAPELLE ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori ed un giro d’affari di 115 miliardi di dollari/anno.

A LINEAPELLE sono mediamente presenti 1.100 aziende provenienti da 40 Paesi.

Dati visitatori riferiti all’edizione di Febbraio 2016.

Espositori 1.155
750 ITALIANI 405 ESTERI
Paesi Espositori 43Paesi Visitatori 103
Visitatori 21.715
11.946 ITALIANI 9.769 ESTERI