Tutte le News

News e Eventi

12/09/2016

New Sensorium Virtual reality

New Sensorium significa nuovi traguardi della percezione.

Esplorazione di nuovi regni sensoriali, la nuova consapevolezza di una sensibilità che passa attraverso le tecnologie digitali.

All’interno dell’area trend dei padiglioni 13-15 potrete esplorare i temi proposti anche attraverso un intervento interattivo e immersivo che Vi consentirà, una volta indossati gli appositi visori, di esplorare quattro microcosmi tridimensionali.

Dal punto di vista tecnologico i caschetti interattivi sono dotati di stereo visualizzatori, che permettono agli utenti di vivere scene tridimensionali generate in computer grafica. Questa esperienza verrà animata dal movimento della testa dei visitatori, percepito attraverso un sofisticato insieme di sensori, che permettono di muoversi attraverso mondi digitali: di fatto vivrete un’esperienza di realtà virtuale potente e di facile fruizione che sfruttando una metodologia di natural interaction permetterà di provare un esperienza magica e avvolgente.

I contenuti riprenderanno i mood della prossima stagione e saranno declinati e reinterpretati attraverso i linguaggi del digitale.

New Sensorium Virtual reality