Tutte le News

News e Eventi

08/02/2017

LINEAPELLE NEW YORK, COMUNICATO FINALE

La 33^ edizione di LINEAPELLE NEW YORK si è svolta l’1 e 2 febbraio al METROPOLITAN PAVILION. La fiera è risultata particolarmente dinamica e positiva e le visite registrate sono state numerose, in particolare il primo giorno.

Buono il numero complessivo degli ingressi (+8% rispetto all’edizione di 12 mesi fa), con provenienza prevalentemente dallo Stato di New York ed altri Stati USA. Presenze anche dal Canada.

La manifestazione ha visto la partecipazione di un centinaio di espositori che hanno presentato una preview (pelle, tessuti, sintetici, accessori e componenti) del campionario estivo 2018. 

Affollati come di consueto i seminari stilistici organizzati dal Comitato Moda Lineapelle e grande successo di pubblico anche per l’area tendenze, dove erano esposte le campionature più rappresentative per la prossima Estate 2018

Il primo giorno di fiera si è tenuto il seminario “Disrupting Sustainability” organizzato da UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria) e da ICEC (Istituto di Certificazione Conciaria) per promuovere e approfondire l’impegno della conceria italiana nel campo della sostenibilità, includendo ciclo, organizzazione lavoro, rapporti sociali, comunicazioni e garanzie certificate.

La prossima edizione di LINEAPELLE NEW YORK, per la presentazione dell’Inverno 2018-19, si svolgerà il 18-19 luglio 2017.

Per informazioni: http://newyork.lineapelle-fair.com/

LINEAPELLE NEW YORK, COMUNICATO FINALE