Tutte le News

News e Eventi

04/05/2016

Lezioni sulla pelle

Nell’ultimo mese abbiamo ospitato all’ LP Fashion Studio, in 10 incontri, 250 studenti, italiani e stranieri, provenienti dalle più importanti scuole di moda internazionali.

E’ stato ripetuto il corso sulla “Sostenibilità delle pelli italiane”, appuntamento che consente di spiegare ai giovani che si approcciano al mondo della moda il valore etico, sociale ed ambientale della lavorazione conciaria “Made in Italy”.

Si sono inoltre tenuti i corsi interaziendali per professionisti su: processo produttivo, rifinizioni, controllo qualità, legislazione sostanze chimiche. Hanno partecipato aziende del lusso e del mercato medio-fine.

Gli stessi corsi e altri specifici per venditori, sono stati organizzati per il personale di importanti brand presso le loro sedi aziendali. Per info: lptraining@lineapelle-fair.it.

Nei prossimi giorni ospiteremo studenti delle scuole di moda coinvolte nel progetto Milano Moda Graduate, per la scelta dei materiali per la realizzazione dei loro progetti. L’iniziativa nasce dall’accordo Lineapelle - Camera Nazionale della Moda. Sono previsti out fit borse di studio, esposizione di capi in pelle confezionati dalle scuole in Lineapelle, Anteprima ed eventi esteri più importanti.

Lezioni sulla pelle