Tutte le News

News e Eventi

07/03/2017

AMICI PER LA PELLE

Il 23 febbraio scorso, a LINEAPELLE, presso l’Auditorium Stella Polare di Fiera Milano, si è tenuta la cerimonia conclusiva della 6^ edizione del concorso “Amici per la Pelle”, promosso da UNIC-LINEAPELLE, riservato agli studenti delle classi II e III delle scuole medie dei distretti conciari di Campania, Lombardia, Toscana e Veneto. “Toy Tan, il giocattolo nella sua evoluzione storica e culturale” era il tema assegnato per questa edizione, a cui hanno aderito 12 Istituti.

Erano presenti ca. 1100 studenti, accompagnati da professori, dirigenti scolastici, rappresentanti istituzionali. I ragazzi, supportati dagli insegnanti, hanno creato giocattoli in pelle, ispirandosi alla grande varietà di giochi di ogni epoca e cultura, altri di fantasia realizzati con la tipica creatività che appartiene da sempre ai bambini. Le pelli sono state gentilmente fornite dalle concerie dei vari distretti.

I 53 lavori sono stati esposti nei 3 giorni di fiera nel pad. 9, in uno stand dedicato esclusivamente al progetto. Il concorso prevedeva la votazione di una giuria tecnica, dei visitatori e online sul canale social di UNIC, che ha raggiunto oltre 120.000 contatti.

Il primo premio è stato aggiudicato a “La sfida dei regni” - Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci (Castelfranco di Sotto – PI)

AMICI PER LA PELLE